Piscine in polipropilene
su misura

La Veneta Forme produce piscine su misura in polipropilene di forme e dimensioni diverse, a seconda delle esigenze del cliente.

Una delle principali caratteristiche della piscina in propilene è la velocità di posa in opera, che permette l’eliminazione in cantiere di diversi materiali e relativi artigiani. Il polipropilene è totalmente UV stabile e, contrariamente alle vasche in vetroresina, privo di fenomeno dell’osmosi, inalterabile nel tempo sia nella struttura che nel colore. La superficie del materiale è liscia, pre-assemblata in officina e non richiede rivestimenti, permettendo quindi anche una facile manutenzione e pulizia.

Piscine in polipropilene - La Veneta Forme

Materiale

Il polipropilene è una superficie liscia finita che non richiede rivestimenti, è indistruttibile, garantisce durata e stabilità nel tempo, colore permanente, resistenza al gelo, ai raggi UV e all’aggressione delle sostanze chimiche utilizzate in piscina.

Piscine in polipropilene - La Veneta Forme

Design

La flessibilità del polipropilene permette di realizzare soluzioni personalizzate e originali in quanto i pannelli vengono termosaldati su misura in officina, contrariamente alla vetroresina e all’acrilico che richiedono l’uso di stampi costosi. La saldatura viene effettuata da macchine automatiche che usano tecnologie avanzate applicate nei processi i più complessi del settore alimentare e dell’industria chimica. Le piscine sono completamente personalizzabili nel colore bianco e/o celeste.

Piscine in polipropilene - La Veneta Forme

Trasporto

Il rapporto qualità/prezzo delle piscine in polipropilene è eccellente. Questo è dovuto anche alla facilità di trasporto (entro i 3 metri di altezza totale, altrimenti diventa “trasporto eccezionale” e quindi si va a perdere la convenienza). La vasca viene inoltre ricoperta da un film di protezione per evitare danni durante il trasporto e il montaggio.

Piscine in polipropilene - La Veneta Forme

Posa

Questa tipologia di piscine garantisce semplicità di posa e velocità di realizzazione. L’elevata leggerezza ed elasticità del polipropilene rende la piscina una struttura leggera, che non richiede particolari accorgimenti o verifiche del terreno di posa, in grado di tollerare lievi assestamenti in caso siano realizzate su terreni di scarsa consistenza o in zone sismiche.

Piscine in polipropilene - La Veneta Forme

Caratteristiche

Le piscine in polipropilene sono realizzabili con tracimazione a sfioro, corredate di canalina con griglia o a skimmer, complete di vano tecnico e vasca di compenso. Non sono autoportanti ma necessitano di un getto di cemento intorno per la controspinta dell’acqua.

Piscine in polipropilene - La Veneta Forme

Manutenzione

Il polipropilene presenta un’alta resistenza chimica ed è caratterizzato da una superificie liscia. Questo permette di effettuare con facilità la manutenzione e la pulizia. L’alta resistenza chimica, inoltre, fa in modo che i prodotti utilizzati non arrechino danno alla struttura. La superficie dei gradini è invece ruvida e antiscivolo.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni